Azienda

Volvo Trucks Italia

Settore

Autotrasporti – produzione veicoli pesanti

Esigenza

Organizzare un meeting interno di formazione e aggiornamento che fosse performante ed efficace

Il cliente

Volvo Trucks Italia è il più grande produttore di veicoli pesanti in Europa e uno dei maggiori nel mondo; inoltre, offre prodotti e servizi di assistenza post-vendita. Circa il 95% della capacità produttiva aziendale si concentra in Svezia, Belgio, Brasile e Stati Uniti. In Italia conta una rete di 15 concessionarie e 47 officine. Dal 1928, anno in cui è stato prodotto il primo camion Volvo, guida il progresso quale leader di settore e plasma il futuro dei trasporti sostenibili. Qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente sono i valori alla base dell’operatività quotidiana di Volvo Trucks Italia.

Il problema da risolvere

Sotto l’egida dei suoi valori, Volvo Trucks Italia deve costantemente formare e aggiornare i suoi collaboratori su nuove prassi operative, procedure, direttive, innovazioni di prodotto e/o sistema, ecc. A tal fine, organizza periodicamente meeting interni e, proprio a supporto di uno di questi incontri, necessitava della migliore tecnologia audio e video che garantisse il perfetto svolgimento.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

Il nostro intervento si è caratterizzato per una fase strategica e su una operativa, declinate in diversi step di lavoro, grazie alle quali siamo stati in grado di mettere a punto un allestimento audio e video performante.

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Step 1

abbiamo analizzato attentamente le esigenze del cliente, senza perdere di vista il format dell’evento e le finalità che si proponeva;
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Step 2

abbiamo elaborato una soluzione strategica su misura, ossia personalizzata sulle finalità dell’evento, il target e il messaggio che doveva essere comunicato;
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Step 3

Abbiamo tradotto la strategia in operatività nel seguente modo:

  • fornitura e installazione service audio;
  • fornitura e installazione service video;
  • assistenza costante in loco durante lo svolgimento dell’evento con personale tecnico qualificato, in modo da garantire il perfetto funzionamento di quanto installato.

In particolare, per quanto concerne il service audio, abbiamo fornito e installato:

  • 2 set microfoni;
  • sistema audio Bose line array;
  • 2 mixer audio.

Per quanto concerne, invece, il service video abbiamo:

  • fornito e installato regia programmabile VMIX;
  • fornito e installato monitor 27” per gobbo;
  • gestito i contenuti e la presentazione.

Le apparecchiature audiovisive svolgono un ruolo fondamentale per il corretto svolgimento dell’iniziativa! Nel nostro blog trovi un articolo in cui approfondiamo il ruolo del fornitore di tali tecnologie, mettendo in evidenza operatività, servizi e vantaggi legati a un suo coinvolgimento.

Devi organizzare un evento aziendale interno, in cui formare e aggiornare i tuoi collaboratori? Compila il form e scopri cosa possiamo fare per te! Ti metteremo a punto un service audio, video e luci personalizzato sulle tue esigenze.