Azienda

The North Face

Settore

abbigliamento (per alpinismo ed escursionismo)

Esigenza

organizzare un evento dedicato ai buyer e agli addetti del settore per presentare i nuovi brevetti, creando un contesto particolare; in grado di catturare l’attenzione.

Il cliente

Dal 1966 The North Face fornisce agli esploratori di tutto il mondo le attrezzature e l’abbigliamento di cui hanno bisogno per realizzare i propri sogni e conquistare nuove vette.

Tutto inizia in un umile negozio di San Francisco, che, ben presto, diventa crocevia di culture, e nel tempo punto di riferimento del settore.

Una delle invenzioni che hanno fatto la storia del brand, il Ruthsack, oggi chiamato semplicemente Backpacking, uno dei primi zaini con telaio interno, leggero e funzionale, che rivoluzionò il mondo dell’escursionismo, rendendolo accessibile a tutti. Negli anni ‘70, inoltre, lo sviluppo della prima linea di prodotti tecnici TNF in GORE-TEX: un’attrezzatura impermeabile e traspirante, progettata per essere usata in qualsiasi condizione.

Il problema da risolvere

Il brand aveva l’esigenza di coinvolgere buyer e addetti del settore in un’*esperienza senza eguali, grazie alla quale presentare i nuovi brevetti, comunicando, al contempo, i suoi valori e catturando attenzione e consenso.

L’atmosfera della location, pertanto, rappresentava uno degli elementi fondamentali per riuscire in quest’impresa e l’allestimento audio, video e luci ha ricoperto una funzione essenziale per il conseguimento di tutto ciò.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

Il nostro intervento ci ha visti operativi su molteplici aspetti tra loro collegati così da garantire sinergia e continuità tra un’azione e l’altra.

1

Step 1

individuazione delle migliori tecnologie grazie alle quali garantire il perseguimento dell’obiettivo e in considerazione della location scelta (uno spazio per eventi molto ampio, da personalizzare sulla base delle specifiche esigenze così da dare una configurazione funzionale al conseguimento degli obiettivi preposti);
2

Step 2

sviluppo di azioni sinergiche tra le forniture che hanno composto il service audio, video e luci;
3

Step 3

fornitura e messa a punto di un service audio, video e luci strutturato e complesso, così declinato:
  • service luci > illuminazione statica; teste mobili; spotlight precisi con cui evidenziare i nuovi brevetti The North Face; visual art; controllo di comando tramite mixer luci;
  • service video > proiettore laser da 12000 LM ad alta risoluzione, destinato a proiezioni, presentazioni ed effettistica; monitor di feedback; centratura proiezione fondo sala e proiezione su un’area di 3,5×2 mt; scenografia dinamica per palco e sfilata; regia video; mixer video; riprese video delle sale con telecamera motorizzata;
  • service audio > impianto principale di sala con linee di rimando; radiomicrofoni; musica di sala in sottofondo e ambientazione esterna; configurazione e connessione consolle dj;
  • assistenza tecnica costante in loco per garantire il perfetto funzionamento di quanto installato e la riuscita dell’evento.

*Evento a cura di Spia Games Outdoor Agency e Lowill S.r.l.

Desideri personalizzare la location scelta per il tuo evento nella maniera più funzionale agli obiettivi che ti sei posto? Necessiti di un service audio, video e luci che la valorizzi al meglio e ne esalti le potenzialità? Compila il form e contattaci per sapere cosa possiamo fare per te! Troveremo insieme la soluzione più efficace!