Azienda

The North Face

Settore

abbigliamento (per alpinismo ed escursionismo)

Esigenza

ricreare una parete di montagna in città per proporre al pubblico la possibilità di effettuare sfidanti arrampicate indoor.

Il cliente

Dal 1966 The North Face fornisce agli esploratori di tutto il mondo le attrezzature e l’abbigliamento di cui hanno bisogno per realizzare i propri sogni e conquistare nuove vette.

Tutto inizia in un umile negozio di San Francisco, che, ben presto, diventa crocevia di culture, e nel tempo punto di riferimento del settore.

Una delle invenzioni che hanno fatto la storia del brand, il Ruthsack, oggi chiamato semplicemente Backpacking, uno dei primi zaini con telaio interno, leggero e funzionale, che rivoluzionò il mondo dell’escursionismo, rendendolo accessibile a tutti. Negli anni ‘70, inoltre, lo sviluppo della prima linea di prodotti tecnici TNF in GORE-TEX: un’attrezzatura impermeabile e traspirante, progettata per essere usata in qualsiasi condizione.

Il problema da risolvere

The North Face ha al centro delle sue policy il valore della persona e ogni azione intrapresa vira in questa direzione. Tutti gli eventi organizzati vogliono offrire al pubblico la possibilità di spingersi oltre i propri limiti, sperimentando esperienze uniche e dall’elevato impatto emozionale.

Il brand voleva mettere a disposizione del suo target la possibilità di vivere l’ebbrezza di una scalata in città: da qui, l’esigenza di creare il contesto ottimale per ricreare una situazione quanto più vicina alla realtà.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

L’occasione è stata altamente sfidante: ricreare una urban wall* per consentire di effettuare avvincenti scalate indoor. Un evento esperienziale, dall’elevato impatto emozionale. Fondamentale, l’atmosfera che abbiamo dovuto creare: coinvolgente e stimolante. Il tutto, tramite l’utilizzo sapiente di una soluzione audio, video e luci studiata ad hoc.

1

Step 1

analisi delle esigenze del brand;
2

Step 2

messa a punto della migliore strumentazione tecnologica grazie alla quale giungere all’obiettivo;
3

Step 3

fornitura service audio, video e luci così declinato:
  • audio_radiomicrofoni vertical Array
  • video_proiettore su telo di 4 mt e palco 6×2 mt
  • luci_fari per proiezioni loghi
  • diretta streaming dell’evento su piattaforma Microsoft
  • assistenza tecnica costante in loco per garantire la perfetta riuscita dell’evento nonché il funzionamento di quanto installato.

*Evento a cura di Spia Games Outdoor Agency e Lowill S.r.l.

Devi organizzare un evento e vuoi assicurarti un service audio, video e luci efficace e performante? Compila il form e contattaci per sapere cosa possiamo fare per te! Troveremo insieme la soluzione personalizzata sulle tue esigenze!