Azienda

The North Face

Settore

abbigliamento (per alpinismo ed escursionismo)

Esigenza

The North Face necessitava della migliore tecnologia video e audio a supporto dell’evento “The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc”.

Il cliente

Dal 1966 The North Face fornisce agli esploratori di tutto il mondo le attrezzature e l’abbigliamento di cui hanno bisogno per realizzare i propri sogni e conquistare nuove vette.

Tutto inizia in un umile negozio di San Francisco, che, ben presto, diventa crocevia di culture, e nel tempo punto di riferimento del settore.

Una delle invenzioni che hanno fatto la storia del brand, il Ruthsack, oggi chiamato semplicemente Backpacking, uno dei primi zaini con telaio interno, leggero e funzionale, che rivoluzionò il mondo dell’escursionismo, rendendolo accessibile a tutti. Negli anni ‘70, inoltre, lo sviluppo della prima linea di prodotti tecnici TNF in GORE-TEX: un’attrezzatura impermeabile e traspirante, progettata per essere usata in qualsiasi condizione.

Il problema da risolvere

The North Face necessitava della migliore tecnologia video e audio a supporto dell’evento “The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc” (Chamonix), un’iniziativa unica a livello mondiale nell’ambito della corsa a piedi in ambiente naturale.

L’evento vede la partecipazione di migliaia di persone, tra accompagnatori e concorrenti, provenienti da tutto il mondo, i quali, nel momento in cui si iscrivono, si impegnano ad assumere, nel corso della competizione, comportamenti eco responsabili per la salvaguardia di un territorio dalla straordinaria bellezza, ma anche caratterizzato da grande fragilità.

Un evento unico nel suo genere, dall’imprescindibile valenza sportiva, ma anche da spiccati valori morali. Tutto doveva essere perfetto e in linea con il carattere dell’iniziativa.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

Dopo aver studiato attentamente l’evento, il territorio che lo ospitava e le esigenze del cliente, abbiamo messo a punto la migliore combinazione strategico-operativa* in modo da garantirne la perfetta riuscita. In particolare, siamo intervenuti nel modo seguente:

1

Step 1

realizzazione diretta streaming dell’evento in 47 Paesi del mondo;
2

Step 2

fornitura e installazione service video con ledwall outdoor 3.9 pixel 3,5×2 mt;
3

Step 3

fornitura e allestimento palco;
4

Step 4

realizzazione collegamento satellitare con Starlink;
5

Step 5

riprese video in loco durante l’evento;
6

Step 6

fornitura e installazione service audio dell’evento live con allacciamento allo streaming;
7

Step 7

assistenza tecnica costante durante l’evento con personale qualificato così da garantire il perfetto funzionamento di quanto installato

*Evento a cura di Spia Games Outdoor Agency e Lowill S.r.l.

Devi organizzare un evento sportivo (indoor o outdoor) e vuoi assicurarti la migliore tecnologia audio e video? Compila il form e contattaci per sapere cosa possiamo fare per te! Troveremo insieme la soluzione più efficace e performante!