Azienda

Martinelli Ginetto

Settore

Tessile

Esigenza

Martinelli Ginetto aveva la necessità di dotare il suo stand di un service video e luci sofisticato e altamente performante nonché di tutta l’impiantistica necessaria alla sua finalizzazione.

Il cliente

Martinelli Ginetto è una realtà manifatturiera fondata nel 1947, leader di mercato in diversi settori dell’industria tessile. Le elevate competenze tecniche, l’utilizzo delle tecnologie tessili più avanzate e la capacità di creare e innovare il prodotto, hanno reso Martinelli Ginetto il punto di riferimento per i più prestigiosi produttori internazionali di biancheria per la casa.

Complice un archivio con più di 40.000 disegni, Martinelli Ginetto è in grado di elaborare proposte uniche, con disegni originali e di grande inventiva.

Passione, innovazione e creatività gli hanno consentito di realizzare un polo integrato lungo tutta la filiera tessile d’alta gamma (filatura, tessitura, nobilitazione ed editoria tessile). Martinelli Ginetto conta più di 500 dipendenti, oltre 100 milioni di euro di fatturato e 3 stabilimenti produttivi.

Il problema da risolvere

Martinelli Ginetto aveva l’esigenza di dotare il suo imponente stand per la fiera Heimtextil di Francoforte di un impianto video e luci nonché di tutta l’impiantistica necessaria alla sua finalizzazione.

Si trattava di uno stand di grandi dimensioni, con particolari esigenze dal punto di vista dell’illuminazione (generale e su singoli dettagli) così come per l’aspetto video (proiezioni per mere finalità visual alternate ad altre con scopi funzionali e illustrativi).

Inoltre, vista la dimensione dello stand, era necessario progettare tutta l’impiantistica ad hoc così che fosse sfruttato lo spazio espositivo nel migliore dei modi.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

Il nostro intervento ha coperto sia l’aspetto strategico sia quello operativo.

1

Step 1

Abbiamo analizzato attentamente le esigenze del cliente e le caratteristiche dello spazio, arrivando a elaborare una strategia personalizzata in grado di soddisfare le richieste nel rispetto di quanto progettato a livello visuale;
2

Step 2

Fornitura e installazione service luci e video, caratterizzato come segue:
  • service luci > fornitura e installazione di un impianto di illuminazione diffusa e di più di 40 punti luce con cui mettere in evidenza i dettagli dei prodotti esposti:
  • service video > fornitura e installazione di 2 ledwall 3,5×2 mt (uno collocato all’ingresso dello stand e l’altro lungo il corridoio di passaggio); 5 schermi promozionali 55”, che hanno svolto sia un’azione visuale (proiezione di immagini e contenuti vari), che funzionale (utilizzati per illustrare ai clienti il nuovo configuratore di tessuti e le sue potenzialità);
3

Step 3

Installazione dell’impiantistica per l’intero stand in modo da garantirne la perfetta finalizzazione;
4

Step 4

Assistenza costante in loco con personale tecnico qualificato in modo da assicurare il perfetto funzionamento di quanto installato.

Devi partecipare a una fiera e necessiti di un allestimento multimediale per il tuo stand? Compila il form e contattaci per sapere cosa possiamo fare per te! Troveremo la soluzione più sorprendente!