Azienda

Digital Saudi

Settore

Agenzia governativa

Esigenza

Essere presenti al Gartner ITxpo Congress con uno stand dall’elevato impatto comunicazionale, che trasmettesse immediatamente l’importanza del digitale per l’Arabia Saudita.

Il cliente

Digital Saudi racchiude 9 enti pubblici che mirano a sviluppare e presentare la trasformazione digitale dell’Arabia Saudita, illustrando le best practices registrate a livello governativo. Promuove l’integrazione digitale tra gli enti pubblici, favorendo l’innovazione e lo sviluppo di business digitali locali in modo da raggiungere gli obiettivi posti dalla Saudi Vision 2030 (implementazione e crescita della cultura della cittadinanza digitale; interscambio di esperienze e capacità; sviluppo delle partnership internazionali nell’ambito della trasformazione digitale).

Digital Saudi rientra nell’ambito della strategia dell’autorità governativa di potenziare la presenza digitale dell’Arabia Saudita a livello internazionale, enfatizzando le tecnologie più innovative e le storie di successo.

Il problema da risolvere

Digital Saudi ha partecipato al Gartner ITxpo Congress, svoltosi presso l’International Barcelona Convention Center, con spiccate ambizioni e finalità ben precise.

Per perseguire gli obiettivi preposti, era necessario avere uno stand che esprimesse chiaramente il valore della tecnologia e del digitale per l’Arabia Saudita, senza dare nulla per scontato, bensì suscitando meraviglia e attenzione.

Necessitava di un sofisticato impianto video, dalla duplice valenza: visual (o espositiva) e funzionale. In altre parole, Digital Saudi cercava una soluzione esteticamente raffinata ed elegante, ma, al contempo, pratica e facilmente fruibile.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

Dopo un’attenta analisi delle esigenze, abbiamo messo a punto una soluzione personalizzata, che contemplava l’utilizzo delle migliori tecnologie; quindi, abbiamo fornito e installato materiali e attrezzature.

1

Step 1

Definizione proposta progettuale su misura, caratterizzata dall’impiego di tecnologie all’avanguardia;
2

Step 2

Abbiamo tradotto la strategia in operatività nel seguente modo:
  • fornito e installato molteplici monitor così da garantire un allestimento visuale completo e coinvolgente, dall’elevato impatto estetico, ma funzionale al tempo stesso;
  • garantito assistenza tecnica costante in loco durante lo svolgimento dell’evento con personale tecnico qualificato così da garantire il perfetto funzionamento di quanto installato

Nel dettaglio, abbiamo reso coinvolgente lo stand Digital Saudi con la fornitura e l’installazione di 10 monitor 55” e ledwall indoor 3×2 mt sui quali sono stati proiettati 3 video promo, 2 video del territorio e numerosi servizi promozionali offerti dalla società. L’eccellente qualità video ha consentito la massima resa visuale ed emozionale così da raggiungere la funzionalità illustrativa e promozionale per la quale sono stati pensati. La tecnologia ha consentito di comunicare con immagini ed effetti wow informazioni, contenuti e messaggi, coinvolgendo il visitatore in un’esperienza dall’elevato impatto emozionale e sorprendente.

La quantità di monitor e ledwall installati in uno stand varia a seconda delle dimensioni e dell’architettura di quest’ultimo, del layout espositivo, della finalità per la quale sono contemplati, dei contenuti che si vogliono trasmettere, ecc. Pertanto, ogni volta è necessaria una pianificazione su misura, che tiene conto di esigenze e obiettivi.

I ledwall possono aiutarti notevolmente nell’ambito di un evento o di una fiera per trasmettere valori e visioni, comunicando con il tuo pubblico in maniera innovativa ed efficace. Prosegui la lettura sul nostro blog per capire come possono essere al servizio delle tue esigenze, per lo sviluppo di contenuti personalizzati.

Devi partecipare a una fiera e allestire il tuo stand? Compila il form e contattaci per sapere cosa possiamo fare per te! Troveremo la soluzione più sorprendente!