Azienda

Schneider Electric

Settore

soluzioni per la gestione energetica, automazione civile e industriale.

Esigenza

innovativa meeting room per la sede bergamasca di Schneider Electric SE

Il cliente

Schneider Electric SE è una multinazionale francese, attiva nei settori dell’automazione e della gestione dell’energia. È una società Fortune Global 500, quotata in borsa all’Euronext Exchange. Tra i suoi asset, l’attività di ricerca.

Fondata nel 1836 come Schneider & Cie, nel maggio 1999 ha assunto l’attuale ragione sociale, Schneider Electric. La sua mission, diventare il partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza.

Il problema da risolvere

La sede bergamasca di Schneider Electric necessitava di una meeting room innovativa, dotata delle migliori tecnologie, che consentisse di ospitare incontri sia in presenza che da remoto così da agevolare il lavoro dei propri collaboratori, ottimizzando tempo e risorse.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

Abbiamo studiato attentamente le esigenze del cliente così da proporre una soluzione su misura, che contemplasse l’impiego delle migliori tecnologie e consentisse di avere una meeting room smart e funzionale. Abbiamo interpretato la tecnologia non solo come mero strumento, bensì come facilitatore del lavoro e della quotidianità, ossia una leva imprescindibile per conseguire obiettivi e incrementare le performance professionali. In particolare, la nostra operatività si è caratterizzata come segue:

1

Step 1

studio delle esigenze del cliente ed elaborazione di una strategia personalizzata;
2

Step 2

analisi dettagliata delle migliori tecnologie presenti sul mercato in modo da scegliere le più performanti;
3

Step 3

realizzazione di un’installazione fissa audio personalizzata, così da garantire una progettazione su misura, in grado di soddisfare le esigenze, ossia organizzare meeting dagli elevati standard qualitativi sia in presenza che da remoto;
4

Step 4

assistenza tecnica costante in fase di realizzazione e post intervento tramite stipula di specifico accordo al fine di assicurare il perfetto funzionamento di quanto progettato e installato.

Nel dettaglio, l’installazione fissa audio su misura che abbiamo realizzato, si caratterizza per:

  • 5 array di microfoni da tavolo a puntamento variabile;
  • 1 processore audio DSP per tele e videoconferenza con particolari algoritmi, che migliorano l’intelligibilità del parlato e consentono una comunicazione full duplex. Accesso I/O USB e connettività per dispositivi mobile o applicazioni conference PC-based. La compatibilità per BYOD (Bring Your Own Device) consente il collegamento di dispositivi USB e mobile per utilizzare soft codec audio/video in ambito conference. Tempo di setup e programmazione semplificati grazie all’interfaccia utente browser-based e ai template predefiniti;
  • 1 switch fully managed;
  • 1 telecamera PTZ Full HD USB, con tecnologia SmartFrame, che adatta automaticamente il campo di visione, includendo tutti i partecipanti. La funzionalità integrata SmartComposition, inoltre, grazie all’AI crea un layout composto da max 6 inquadrature dei diversi partecipanti senza necessità di software aggiuntivo.

Con questa dotazione tecnologica è garantito un eccellente livello qualitativo sia in termini di audio che di video, sia in presenza che nei collegamenti da remoto. Inoltre, è assicurato l’efficace svolgimento dei meeting, agevolando e facilitando la prassi lavorativa quotidiana.

I vantaggi per il cliente sono innumerevoli: semplicità di utilizzo; facilità e immediatezza di connessione; eccellente livello qualitativo in termini di audio e video; ottimizzazione dei tempi di lavoro.

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