Azienda

Aperol

Settore

Beverage

Esigenza

Realizzare un gatto delle nevi innovativo, dotato delle migliori tecnologie outdoor, resistente alle basse temperature, per uno shooting e un evento legato alla Coppa del Mondo Sci Alpino.

Il cliente

Aperol è un bitter aperitivo italiano amatissimo e famosissimo, creato nel 1919 dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri, proprietari della Fratelli Barbieri di Padova. Dal 2003 è di proprietà del Gruppo Campari. Negli anni si è affermato fino a essere identificato come l’aperitivo degli italiani. Ha varcato i confini regionali e nazionali, per espandersi a livello internazionale quale simbolo di convivialità e socialità.

Il problema da risolvere

Aperol aveva l’esigenza di realizzare un gatto delle nevi innovativo, dotato delle migliori tecnologie outdoor così da reggere le basse temperature ed eventuali condizioni climatiche avverse. Tecnologie che consentissero di realizzare degli effetti video dall’elevato impatto emozionale per uno shooting e un evento* nell’ambito della Coppa del Mondo Sci Alpino (Cortina d’Ampezzo, BL).
Cruciale era la scelta della dotazione tecnologica più performante possibile in considerazione del particolare contesto in cui si svolgeva l’iniziativa.

*Evento a cura di Spia Games Outdoor Agency e Lowill S.r.l.

La soluzione trovata e risultati ottenuti

Un progetto stimolante e avvincente, che ha richiesto particolare cura nella formulazione della soluzione tecnologica più funzionale, ma, al contempo, efficace, per garantire il massimo risultato nonostante le criticità climatiche. Il nostro focus è stata l’attenta analisi delle migliori tecnologie outdoor grazie alle quali raggiungere il risultato sorprendente che il cliente si aspettava.

1

Step 1

Attenta analisi delle esigenze e messa a punto di una dotazione tecnologica outdoor perfomante ed efficace, in grado di garantire il miglior risultato possibile.
2

Step 2

Fornitura e installazione ledwall 3.8 outdoor, suddiviso in parte superiore e parte laterale così che andasse a rivestire il tetto e la fiancata del gatto delle nevi, combinabili. Questo particolare modello di ledwall combinabile ha consentito riproduzioni video dall’elevato impatto emozionale su questi due lati del veicolo in modo che, anche in caso di riprese dall’alto, era possibile visualizzare i contenuti proiettati sul tetto del gatto delle nevi.
3

Step 3

Fornitura e installazione dell’intera elettronica di controllo.
4

Step 4

Installazione di tutta l’impiantistica.
5

Step 5

Assistenza costante in loco con personale tecnico qualificato così da garantire il perfetto funzionamento di quanto installato.

I ledwall per esterni sono sicuramente uno strumento tecnologico dall’elevato impatto emozionale, con il quale comunicare in maniera sorprendente e innovativa con il pubblico. Per approfondire l’argomento e trovare informazioni interessanti circa il loro utilizzo, prosegui la lettura dell’articolo dedicato sul nostro blog.

Desideri organizzare un evento e vuoi assicurarti un effetto wow anche in ambienti outdoor? Compila il form e contattaci per sapere cosa possiamo fare per te! Troveremo la soluzione più sorprendente!