Azienda
Schneider Electric
Settore
soluzioni per la gestione energetica, automazione civile e industriale.
Esigenza
innovativa meeting room per la sede bergamasca di Schneider Electric SE
Il cliente
Schneider Electric SE è una multinazionale francese, attiva nei settori dell’automazione e della gestione dell’energia. È una società Fortune Global 500, quotata in borsa all’Euronext Exchange. Tra i suoi asset, l’attività di ricerca.
Fondata nel 1836 come Schneider & Cie, nel maggio 1999 ha assunto l’attuale ragione sociale, Schneider Electric. La sua mission, diventare il partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza.
Il problema da risolvere
La sede bergamasca di Schneider Electric necessitava di una meeting room innovativa, dotata delle migliori tecnologie, che consentisse di ospitare incontri sia in presenza che da remoto così da agevolare il lavoro dei propri collaboratori, ottimizzando tempo e risorse.
La soluzione trovata e risultati ottenuti
Abbiamo studiato attentamente le esigenze del cliente così da proporre una soluzione su misura, che contemplasse l’impiego delle migliori tecnologie e consentisse di avere una meeting room smart e funzionale. Abbiamo interpretato la tecnologia non solo come mero strumento, bensì come facilitatore del lavoro e della quotidianità, ossia una leva imprescindibile per conseguire obiettivi e incrementare le performance professionali. In particolare, la nostra operatività si è caratterizzata come segue:
Nel dettaglio, l’installazione fissa audio su misura che abbiamo realizzato, si caratterizza per:
- 5 array di microfoni da tavolo a puntamento variabile;
- 1 processore audio DSP per tele e videoconferenza con particolari algoritmi, che migliorano l’intelligibilità del parlato e consentono una comunicazione full duplex. Accesso I/O USB e connettività per dispositivi mobile o applicazioni conference PC-based. La compatibilità per BYOD (Bring Your Own Device) consente il collegamento di dispositivi USB e mobile per utilizzare soft codec audio/video in ambito conference. Tempo di setup e programmazione semplificati grazie all’interfaccia utente browser-based e ai template predefiniti;
- 1 switch fully managed;
- 1 telecamera PTZ Full HD USB, con tecnologia SmartFrame, che adatta automaticamente il campo di visione, includendo tutti i partecipanti. La funzionalità integrata SmartComposition, inoltre, grazie all’AI crea un layout composto da max 6 inquadrature dei diversi partecipanti senza necessità di software aggiuntivo.
Con questa dotazione tecnologica è garantito un eccellente livello qualitativo sia in termini di audio che di video, sia in presenza che nei collegamenti da remoto. Inoltre, è assicurato l’efficace svolgimento dei meeting, agevolando e facilitando la prassi lavorativa quotidiana.
I vantaggi per il cliente sono innumerevoli: semplicità di utilizzo; facilità e immediatezza di connessione; eccellente livello qualitativo in termini di audio e video; ottimizzazione dei tempi di lavoro.
Per approfondire l’argomento e trovare spunti interessanti per la tua meeting room moderna e intelligente, leggi l’articolo dedicato sul nostro blog
Devi realizzare una meeting room smart e funzionale, che agevoli il lavoro dei tuoi collaboratori e favorisca la condivisione di contenuti? Compila il form e contattaci per sapere cosa possiamo fare per te! Troveremo la soluzione più sorprendente!