Skip to main content

Negli ultimi articoli abbiamo parlato ampiamente del simulatore golf indoor: dapprima con un’ intervista ad Andrea Rota, Maestro PGAI e giocatore professionista pluripremiato nonché Lowill ambassador e, in seconda istanza, con un approfondimento dedicato alla creazione di uno spazio personalizzato – una vera e propria sala golf – per divertirsi e allenarsi. 

Sono emerse le numerose peculiarità del simulatore di golf: in primis, la sua funzione, ossia garantire la possibilità di giocare a golf in qualsiasi momento della giornata, a prescindere dalle condizioni meteo e ottimizzando il tempo a disposizione.

Una caratteristica che si rivela strategica e vincente soprattutto durante la stagione fredda, quando il clima avverso non consente di praticare liberamente la propria passione per il golf: il freddo, la neve, il buio che avanza già nelle ore pomeridiane sicuramente inibiscono il gioco del golf.

Quale migliore soluzione, quindi, di poter disporre a casa propria di uno spazio dedicato, allestito a sala golf così da vivere emozioni uniche, divertendosi e, al tempo stesso, allenandosi?

Abbiamo constatato che non vi sono particolari esigenze dal punto di vista dimensionale: infatti, è sufficiente disporre di uno spazio alto almeno 3 metri per consentire il movimento della mazza e il perfetto funzionamento del software. 

Meglio se non dotato di finestre, così da evitare eventuali danni derivanti dal lancio delle palline, si può prevedere di allestirvi anche una zona living adiacente al simulatore in modo da creare il massimo confort nel rispetto di un autentico concetto di lifestyle. 

L’installazione di impianti elettrici, luci, audio, video e di riscaldamento/raffreddamento completano la sala golf dedicata, definendone l’aspetto e la configurazione. 

Nella realizzazione di un progetto così ambizioso, un ruolo centrale è ricoperto dal golf simulator software, ossia la tecnologia alla base dello sviluppo di uno strumento così sofisticato qual è il simulatore di golf. 

Nel settore, TrackMan rappresenta l’eccellenza. L’esperienza, la professionalità, la continua attività di ricerca e sperimentazione, la proposta di soluzioni innovative, un team di persone altamente specializzate, hanno consentito al brand di porsi quale leader di mercato nella realizzazione di golf simulator software all’avanguardia. 

In cosa consiste il golf simulator software?

Il golf simulator software rappresenta una soluzione ad alta tecnologia, che consente di giocare in indoor come se si fosse sui campi gara più belli al mondo. In particolare, il sistema di ultima generazione di TrackMan rende il livello di simulazione incredibile. 

Alla base del golf simulator software vi è la tecnologia più sofisticata, che viene costantemente aggiornata così da rendere il prodotto unico e inimitabile.

Per mantenere standard così elevati, TrackMan collabora strettamente con giocatori professionisti, coach e preparatori, i quali forniscono importantissimi input in termini di correzioni, miglioramenti e aggiustamenti.

Il risultato è un circolo virtuoso tra tecnologia e performance sportiva in cui la prima consente di affinare la seconda e quest’ultima mette a fuoco quelle che devono essere le caratteristiche fondamentali affinché il golf simulator software sia sempre più efficace e all’altezza degli standard sportivi richiesti dai professionisti. 

Ma come viene applicata concretamente la tecnologia del golf simulator software in una sala allestita con un simulatore di golf? Vengono posizionati vari radar nel campo pratica così da creare una rete di tracciamento sovrapposta, che delinea il percorso della pallina da ogni postazione. La soluzione radar identifica da che punto è avvenuto il colpo, trasmettendo istantaneamente i dati al dispositivo collegato alla postazione stessa. TrackMan, inoltre, realizza una renderizzazione scrupolosa del campo pratica al fine di assicurare che ogni dettaglio venga replicato esattamente così come è e i giocatori possano vivere un’esperienza di gioco straordinaria.  

Performance sportiva e tecnologia: il binomio alla base del golf simulator software 

La stretta correlazione tra performance sportiva e tecnologia alimenta il perfezionamento sistematico alla base della messa a punto del golf simulator software, che diviene così un prodotto in continua evoluzione. Il TrackMan performance studio – per intenderci, il pacchetto di tecnologia messo a punto da TrackMan – si caratterizza per numerose azioni. In primis, ti consente di effettuare un’accurata e precisa analisi del tiro, monitorando numerosi dati tecnici; inoltre, queste misurazioni e i molteplici feedback forniti dal golf simulator software, ti aiutano nella definizione del colpo, facendoti capire su cosa andare ad agire per migliorarlo e perfezionarlo. Puoi anche tracciare l’impatto della palla nel campo e vedere gli effetti su di esso dell’altitudine, del vento e della temperatura. Infine, puoi facilmente scoprire l’effettivo potenziale del tuo tiro, comprendendo appieno il tuo livello di gioco.

Non da ultimo, i numerosi test messi a disposizione dal golf simuator software targato TrackMan, ti offrono la possibilità di migliorare la tua tecnica di gioco, mettendoti alla prova con ardue sfide grazie alle quali misurare la tua performance e affinare la tua tecnica: puoi selezionare la distanza da cui tirare, il numero di tiri per distanza, tracciare il tuo scenario di gioco o, addirittura, provare uno qualsiasi.

Sono infinite le variabili del golf simulator software messo a disposizione da TrackMan, grazie alle quali misurare e perfezionare la tua performance: simulazione sì, ma non fine a se stessa, bensì propedeutica al miglioramento del tuo livello di gioco

Degno di nota, infine, TrackMan range, una soluzione di tracciamento della pallina, comprensiva di consigli ed esperienze di gioco basate sui dati, che permettono di fare pratica come se si trattasse di una gara vera e propria. Disponibile per schermo fisso, tablet o mobile, incontra le esigenze di ogni giocatore, che ottiene report completi sul livello di gioco. 

Cosa consente di fare il golf simulator software?

Il golf simulator software è il motore alla base del simulatore golf. Più tecnologico è, maggiori saranno le prestazioni offerte e, quindi, esponenziale sarà l’impatto sulla tua performance sportiva. Nel caso di TrackMan si parla di tecnologia dall’elevato valore aggiunto, che, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, si avvale del contributo inestimabile di professionisti e allenatori nella sua quotidiana messa a punto. 

Grazie a esso e al suo elevato di simulazione puoi giocare come se fossi sui campi gara più belli al mondo, stando comodamente a casa tua o in azienda. 

Puoi avviare sessioni di allenamento, misurare in tempo reale numerosi dati tecnici, partecipare a tornei digitali con giocatori collegati da tutto il mondo e giocare sui più bei campi internazionali. 

Da solo o con gli amici, puoi giocare a golf in ogni momento della giornata, a prescindere dalle condizioni meteo e senza dover dipendere dalla prenotazione del campo, ottimizzando il tempo a tua disposizione. Divertimento e allenamento ti consentono di perfezionare la tua performance tecnica e sportiva tout court. Ogni volta che ti alleni, infatti, il golf simulator software registra e tiene in memoria i risultati che hai conseguito: questo ti permette di monitorare i tuoi miglioramenti nel tempo e di fare un’analisi dettagliata del tuo livello di gioco, mettendo in evidenza gli incrementi della tua performance. 

Sei curioso di capire meglio cosa può fare il golf simulator software? Scopri come prenotare la tua prova gratuita 

Golf simulator software by TrackMan: qualche numero 

270 campi da golf tra i più prestigiosi al mondo. 51 tornei. 3 nuovi tracciati ogni mese. 

Questi sono solo alcuni dei numeri che qualificano il golf simulator targato TrackMan. Per quanto concerne i campi da golf, è interessante sapere come vengono tracciati: un’apposita divisione aziendale artistico-tecnologia, infatti, lavora quotidianamente per riprodurli nella maniera più fedele possibile. Vengono utilizzati droni, che volano sui campi così da creare mappe 3D di bunker, fairway e green. Tutto è concepito per rendere il tuo colpo il più perfetto possibile, facendoti vivere un’esperienza meravigliosa e praticamente reale. 

Vuoi vivere l’ebbrezza di giocare a golf sui più bei campi internazionali, viaggiando per il mondo? Parti ora, con la tua prova gratuita!

Il golf simulator TrackMan comodamente a casa tua grazie a Lowill 

Affidati a Lowill e realizza con noi la tua sala golf dedicata, dotata del miglior strumento sul mercato – il simulatore di golf professionale TrackMan – e del suo prezioso golf simulator software. Creiamo uno spazio personalizzato sulle tue esigenze in cui divertirti e allenarti. Rendi unica la tua esperienza di gioco e affina la tua tecnica, praticando la tua passione per il golf tutto l’anno. 

Grazie al Metodo Lowill, l’approccio alla base di ogni nostro lavoro, ti seguiamo in ogni fase del progetto, offrendoti competenza e professionalità. Avrai una sala golf dedicata su misura, completa di tutto (videoproiettore laser, touchscreen, insonorizzazione, impianto audio, video e luci, raffreddamento e riscaldamento, putting green, ecc.). 

Scopri cosa possiamo fare per te!